RIESLING

INDIETRO

INCANTEVOLE AROMATICITÀ

Un Renano che rispecchia fedelmente le caratteristiche del vitigno. Un vino con una forte esplosione aromatica al palato, con un finale minerale che gli dona eleganza. Questa struttura gli garantisce quella tipica lunghezza gustativa.

" Avvolgente nel suo complesso con un’intensa aromaticità. A cui va aggiunta una persistente lunghezza gustativa. Un renano da degustare. "

Pietro Dilernia, enologo La Versa

UVAGGIO

100% RIESLING

VINIFICAZIONE

Le uve diraspate vengono poste in serbatoi di acciaio termo condizionati, la macerazione pellicolare dura circa 8 ore a una temperatura di 6° C per meglio preservare i precursori aromatici di transito dalla buccia al mosto. Segue la fermentazione a temperatura di 16°C fino ad esaurimento zuccheri e un successivo affinamento sulle fecce fini con frequenti bàtonnage.

CARATTERISTICHE

Colore giallo paglierino con sfumature verde oro Profumo di intensa aromaticità, l’espressione fruttata di pesca bianca, passiflora e ricordi agrumati, trame minerali in sottofondo. Buona sapidità, gradevole e avvolgente freschezza, ampio, buona lunghezza gustativa.

SCARICA SCHEDA ACQUISTA