PINOT NERO

INDIETRO

L’ELEGANZA DELLA TRADIZIONE

È il vitigno principe dell’Oltrepò Pavese. E’ un prodotto che racchiude la storia vitivinicola del territorio. Nella sua vinificazione più pura esprime tutta la sua versatilità e tutta la sua complessità. Un vino capace di incantare grazie alla sua eleganza al naso e al palato.

" Un territorio racchiuso nel bicchiere. Il Pinot Nero La Versa è sinonimo di eleganza, un vino complesso e suadente allo stesso tempo. "

Riccardo Cotarella, enologo

UVAGGIO

100% PINOT NERO

VINIFICAZIONE

Le uve diraspate vengono poste in serbatoi di acciaio dove sostano per 48 ore a 15° al fine di agevolare la diffusione di aromi e proteggere il delicato colore. A seguire viene condotta la macerazione per 4/6 giorni ad una temperatura massima di 25°C al fine di preservare la componente fruttata.

CARATTERISTICHE

Colore rosso rubino tenue con trame granata. Profumo elegante ampio, sentori di piccoli frutti rossi, il ribes-cassis e aromi di sottobosco, seguono sfumature speziate di pepe rosa e sensazioni balsamiche in chiusura. Elegante, seducente di sapore morbido avvolgente, complesso di pregiata persistenza e lunghezza gustativa.

SCARICA SCHEDA ACQUISTA