BONARDA

INDIETRO

SEMPLICI TENTAZIONI

Semplice e moderno, così si presenta questo vino che rappresenta la nobile storia vitivinicola oltrepadana. In questa Bonarda è racchiusa una piacevole vivacità e un’altrettanto godibile e facile beva capace di avvicinare chi ama vini meno strutturati.

" Capace di regalare al naso un bouquet ricco ed intenso e al palato la tipica frizzantezza del vino che solletica piacevolmente il palato. "

Alessio Gaiaschi, enologo La Versa

UVAGGIO

100% CROATINA

VINIFICAZIONE

Le uve diraspate vengono poste in serbatoi di acciaio dove viene condotta la macerazione per 6/8 giorni ad una temperatura massima di 25°C al fine di preservare la componente fruttata. Il vino ottenuto presenta un residuo di zuccheri naturali essenziali per la successiva rifermentazione che gli conferisce fragranza e il tipico carattere pètillant.

CARATTERISTICHE

Colore Rosso rubino vivo. Profumo intenso, fragrante di freschi frutti rossi, di marasca e a seguire ricordi di fragoline di bosco e mirtilli. Pieno, di buona struttura con una tipica trama tannica, morbido e esaltante nel retrogusto di frutta matura. Fragrante di stile persuasivo.

SCARICA SCHEDA ACQUISTA